La Coppa del Presidente vede la vittoria della Toscana! Dopo la giornata di ieri in cui le squadre pony hanno combattuto per conquistare l’ambito primo gradino del podio, oggi è stato il turno dei cavalli. 18 squadre sono scese in campo nel Galoppatoio di Villa Borghese per dare il meglio di loro stesse.
La prima giornata
Nella splendida cornice di Piazza di Siena quindi la Toscana può esultare! Al termine della prima giornata di gare, c’erano ben quattro squadre a zero penalità. In testa c’era l’Emilia Romagna di Floriana Galatioto, al secondo posto la Toscana di William Furlini, al terzo la Sicilia di Giuseppe Militello. Poi Sardegna, Puglia, Lazio, Campania, Umbria, Lombardia, Piemonte.
La seconda giornata
Il secondo giorno la Toscana poi ha corso un grosso rischio, qualcosa che avrebbe anche potuto allontanarla dalla vittoria (cosa che poi per fortuna non è accaduta): sono arrivate due penalità per il tempo. Nel frattempo il Lazio di Marco Sassara e la Lombardia di Cristiano Zappa hanno risollevato le loro sorti.
Il podio
Alla fine delle due giornate di gara, la Coppa del Presidente ha visto la vittoria della Toscana che con 2 penalità ha resistito all’avanzata degli avversari. La squadra di William Furlini era composta da Luna Panichi (Qrack De Septon), Francesco Ferraioli (Orleone Di Cantero), Giulia Romualdi (Diabolo Compostelle), Virginia Favilli (Couronne De Cuves), Bianca Rossetti (Clapton Z).
Al secondo posto vediamo invece il Lazio di Marco Massara con 4 penalità. Dalla sesta posizione del primo giorno, la squadra ha compiuto una grande rimonta. Sono stati artefici dell’impresa Raffaella Avallone (Harley Davidson Z), Nicol Lapi (Revolution Di Santa Paola), Gioele Nobili (Ashdale Zirani), Flaminia Sarra (Million Dream Del Rilate), Benedetta Donati (Bernini Di Vallerano).
In terza posizione ecco invece la Lombardia di Cristiano Zappa, con 4 penalità. Anche per loro grande rimonta dopo il nono posto del primo giorno. Hanno contribuito al successo Alice Rita Sanvito (Jaffier J), Francesco D’amico (Ieram), Beatrice Dalzini (Uranus Boy), Lisa Gaudiano (Chalou Blue Ps), Alice Kullmann (Kentucky).